martedì 15 gennaio 2008

L'ANNO NUOVO

Lo squallore raggiunto ultimamente dalla classe politica è allucinante.
Il Governo, per garantirsi una manovretta finalizzata a tenersi buona la sinistra (l'aumento dei salari) dispone anzitutto l'aumento della tassazione sugli investimenti, passando dal 12.5 al 20%.
Con il 2008 l'energia elettrica, il gas ed altri beni primari sono aumentati in maniera esponenziale e Prodi continua a dire che le finanze dello Stato sono a posto.
Il carburante è più caro che in qualsiasi altra parte del mondo, il pane ed i suoi derivati costano circa il doppio che nell'UE, i mutui prima casa sono diventati insopportabili.
L'Istat, che può definirsi a tutti gli effetti un organo politico, continua a dirci che l'inflazione si è attestata al 1,8% nel 2007, tutte le Associazioni dei COnsumatori (e l'Europa) ci ricordano che ha superato il 3%.
Il nuovo anno si prevede peggiore di quello appena trascorso.
Cosa fare?
Consiglio per tutti coloro che non hanno superato i trent'anni: fuggire dall'Italia di notte per un qualsiasi posto, anche del terzo mondo avanzato (Cina, India o Brasile). Si vive meglio che da noi credetemi, e se avessi l'età lo farei anch'io.
Consiglio per coloro che, purtroppo, li hanno superati: cercate di essere bene informati, e fate in modo che quei quattro o otto soldi che siete riusciti faticosamente a risparmiare, non vi siano rubati ne' dal sistema fiscale nè da quello bancario. Neanche il 10% di quello che date vi sarà restituito in termini di servizi.
Da parte nostra, stiamo cercando di fermare in ogni modo possibile questa banda che non capisce cosa vuol dire vivere con uno stipendio normale, fare la spesa senza avere sconti, pagare mezzi di trasporto, bollette, divertimenti.
se li mettiamo tutti fuori dai loro posti di potere e dovranno vivere con la loro pensione, avremo offerto un servizio alla collettività ed aiutato un Paese malato.
Buon anno a tutti

Nessun commento: