In ambienti giornalistici s'e' piu' volte affacciata l'ipotesi che D'Avanzo e Bonini (altro giornalista di Repubblica) abbiano fonti direttamente nel mondo degli agenti segreti. Tale "fisiologico" precipitato delle rivalita' tra testate ha registrato un'impennata dopo la scoperta (nel caso Telecom-SISMI) che il giornalista Renato Farina era a "libro paga" del SISMI. Francesco Cossiga, un esperto in materia, ma anche viziato dalla sua pubblica solidarieta' con il capo del SISMI Pollari, ha presentato un'interrogazione parlamentare in cui si chiede se D'Avanzo e Bonini siano col capo della polizia Gianni De Gennaro in rapporto di giornalista-fonte, o se invece dal secondo ai primi vi sia stato passaggio di danaro. wikipedia
Se così stanno le cose, bisognerebbe capire se l'informazione del D'avanzo è veritiera perchè fornitagli dal SISMI e, in tal caso, se alle parole di Travaglio seguirà la querela annunciata.
E' certo comunque che la circostanza non sposta il giudizio che il popolo informato si è fatto di Schifani e cheda noi fu anticipato il nove maggio scorso.
Nessun commento:
Posta un commento