giovedì 4 ottobre 2007

AVANTI MIEI PRODI

"Dopo 14 mesi di governo, non siamo più il malato d'Europa.Abbiamo ripreso la crescita con un tasso vicino a quello europeo. Non mi basta ancora, siamo al di sotto dello 0,6%, ma stiamo andando nella direzione giusta.Quanto ai conti, il governo ha "cominciato una correzione leggera ma significativa nella distribuzione del reddito, e ha provveduto alla ricostruzione dell'avanzo primario, ora al 2%". Uno strumento fondamentale è stata la lotta all'evasione fiscale, ad aliquote sostanzialmente invariate.C'è un buon successo nella lotta all'evasione fiscale. Gli italiani capiscono che quando si è seri nell'amministrazione cominciano a pagare.Mi auguro che il prossimo pacchetto di liberalizzazioni possa essere approvato tra breve del resto sono già state fatte riforme nel campo delle assicurazioni, delle banche, delle telecomunicazioni e vanno avanti.La terza lenzuolata di Bersani, riguarderà una serie di "liberalizzazioni nel capo dell'energia". Mi dicono che il dibattito è iniziato bene e chi ben comincia è a metà dell'opera."

A distanza di qualche giorno, durante la votazione al Senato per il caso Visco:
"Ho dovuto fare mille telefonate, scomodare Mastella da Porta a porta, sono andato personalmente a prendere I senatori a vita al Ricovero della Bagina.Sempre per un pelo di F...(fassino) l'ho spuntata anche questa volta".

Nessun commento: