giovedì 4 ottobre 2007

PIERRE CALTAGIRONE

Dal discorso di cesa al COngresso di Chianciano:
"Ebbene, a chi sostiene - dicendo l’ennesima bugia - che il centro sinistra ha aiutato le famiglie italiane io ricordo che quello del nostro Paese è l’indice di natalità più basso d’Europa ed è il penultimo su scala mondiale.
Guardate, amici dell’UDC, che sulla difesa della famiglia si gioca gran parte del nostro futuro.
E se non riusciremo a fermare prima possibile questo sciagurato governo di centro sinistra, ad affermare i nostri valori ed i nostri programmi, il futuro dell’Italia sarà sempre piu’ difficile e compromesso.
Da Chianciano, insomma, l’UDC ripete con tutta la forza che ha, che la prima, vera emergenza del nostro Paese, una emergenza da affrontare e risolvere una volta per tutte è l’emergenza famiglia.
Ci accusano, su questo terreno, di essere troppo vicini alle indicazioni e alle analisi della Chiesa, di lavorare ad un progetto che veda, insieme, tutti i cattolici italiani a difesa degli stessi valori.
Io rispondo che il nostro obiettivo non è di tipo confessionale, che noi non vogliamo ricreare una forma di collateralismo, che per noi la laicità della politica è un dato acquisito.
Ma con altrettanta chiarezza dico anche che cercare di portare sotto lo stesso tetto le forze moderate e cattoliche non è un reato ma un obiettivo piu’ che legittimo, direi quasi un dovere, dinanzi alle minacce di un laicismo esasperato che cerca di scardinare le fondamenta della nostra convivenza civile.
Io difendo la Chiesa dalle aggressioni vergognose che sta subendo da mesi.
Io rivendico il diritto della Santa Sede e del Pontefice di parlare, come avviene da duemila anni, agli uomini di tutto il mondo per ricordare che la nostra esistenza ha profonde radici etiche e che la vita è sacra in ogni sua forma e ad ogni suo stadio.


Dati ufficiali del Presidente di Cesa:
Dopo la separazione da Roberta Lubich (matrimonio in cui sono arrivate due figlie: Maria Carolina e Benedetta), Casini ha intrapreso una nuova relazione sentimentale con Azzurra Caltagirone, figlia del noto imprenditore ed editore romano Francesco Gaetano Caltagirone. Tali vicende hanno suscitato alcune critiche all'interno e all'esterno del suo partito, venendo giudicati incoerenti col pensiero d'ispirazione cattolica dello stesso Casini e con la sua ferma opposizione ad un'equiparazione giuridica delle coppie di fatto alle coppie unite in matrimonio il tutto in difesa dell'istituto della famiglia. Casini però spiega che è solamente l'equiparazione giuridica tra sposi e conviventi a suscitare in lui forti dubbi.

Dati non ufficiali:
Pierre Caltagirone è stato beccato in flagranza di adulterio nel mese di maggio scorso con la ragazza ucraina di casa.
La consorte Azzurra, stizzita ed oltremodo nauseata, lo ha "esonerato" (la notizia è apparasa su numerose testate).
Pierre ha dormito per alcuni giorni a casa dell'amico Follini, anche lui separatosi di recente.
Le cose si sono ricomposte per l'intervento, quanto mai provvidenziale, del suocero il quale, come tutti sapete, ha praticamente adottato Pierre.

A voi una riflessione...

Nessun commento: